• Home
  • Azienda
  • Perché Bencore

Bencore® è una delle principali fonti di ispirazione sui materiali innovativi per il mondo dell’architettura

Bencore® produce e commercializza materiali, sistemi e prodotti per l’architettura di interni ed esterni, di alto livello tecnologico, qualitativo ed estetico.
Bencore® utilizza tecnologie innovative, brevettate per la produzione, in Italia, di pannelli compositi in termo-resine a struttura alveolare (nido d’ape), coniugando 4 elementi essenziali: leggerezza, rigidità, trasparenza e design.
Bencore® collabora con studi di architettura, progettazione e general contractor per fornire soluzioni anche chiavi-in-mano in tutto il mondo.
Innovazione, qualità, flessibilità e soluzioni: 4 parole chiave della nostra filosofia.

L'Azienda

Bencore® nasce nel 1999 per sviluppare una tecnologia innovativa, brevettata, per la produzione di pannelli compositi in termo-resine a struttura alveolare (nido d’ape), riuscendo a coniugare 4 elementi essenziali: leggerezza, rigidità, trasparenza e design.

Il prodotto è pensato inizialmente come supporto di rinforzo per altri materiali, quali marmo e pietre naturali in genere.

In seguito Bencore si concentra nello sviluppo di prodotti per l'architettura di interni in alveolare trasparente, tecnologia unica al mondo nel suo genere.

Mission & filosofia

Bencore® vuol essere uno dei punti di riferimento per architetti, designer e progettisti nel settore dei materiali innovativi per l’architettura di interni.

Partendo dal pannello composito trasparente, caratterizzato da leggerezza, resistenza, trasparenza e design, unico nel suo genere e di nostro brevetto, Bencore® offre soluzioni, consulenza e assistenza per lo sviluppo delle applicazioni.

Bencore® investe costantemente in ricerca e sviluppo, prodotti e soluzioni innovative, risorse umane, promozione e rete di vendita e soprattutto attenzione al cliente finale e alle sue necessità. Innovazione, qualità, flessibilità e soluzioni: 4 parole chiave della nostra filosofia.

Chairman and Managing Director

Giorgio Bianchini

Chief Executive Officer

Tito Franzini

Technical Office Manager, R&D and Purchasing

Enrico Venè

Sales International

Matteo Corsini

Sales Italy

Nicola Di Matteo

Technical Sales Office

Alessandra Sergiampietri

Technical Office and Shipping

Erika Imbriolo

Administration

Maria Chiara Bocciolini

Press Office