• Home
  • News & eventi

Mineral Expertise

Hexaben

Anche nel cuore della bellissima Parigi troviamo gli honeycomb di Bencore a far parte del progetto di interior design del quartier generale di Mineral Expertise.
Mineral Expertise è un'azienda franco-italiana specializzata in marmi e minerali sia per progetti di architettura che per interior design e realizzazione di mobili di fascia alta. Dall’approvvigionamento dei materiali alla gestione dei progetti e delle realizzazioni Mineral Expertise segue tutta la filiera e accompagna la committenza al risultato finito.



L’approccio al lavoro di questa realtà privilegia l’innovazione in ogni aspetto e per questo anche gli uffici del quartier generale con il loro lay-out ci raccontano di una azienda dinamica e allineata con le esigenze attuali quanto a progettazione e selezione dei materiali.



Per creare una partizione importante all’interno degli spazi è stato scelto il sistema parete-porta di Bencore Fos 90, realizzata allo scopo utilizzando Hexaben large nella finitura Clear T.
Questo sistema di partizione e chiusura, selezionato da ADI per l’Index, si caratterizza per la strutturalità che unita ad un design forte e definito fanno di Fos un elemento che, in ogni spazio, porta l’attenzione su di sé: funzionale in ogni situazione di ingombro, il sistema è versatile e adattabile alle diverse esigenze in quanto proposto in varie altezze, da 2,10 mt fino a 3 mt in un solo pannello senza giunzioni o sopraluce per la porta. I profili in alluminio nero creano inoltre un bel contrasto con l’Hexaben del pannello e solo realizzati in collaborazione con Ponzio Aluminium.