• Home
  • News & eventi

Bencore con Foro Studio per la Boutique Parah a Verona

Il design del materiale più innovativo e di tendenza è un partner di eccellenza per il mondo della moda

Foro Studio ha scelto di realizzare l'interior design dello spazio usando l'Hexaben Small Clear, versione Satin, di Bencore per una totale valorizzazione dei toni naturali di tutto l'ambiente. Pannello composito ultra-leggero con anima a nido d’ape (pannello alveolare) d’alluminio con celle di media dimensione, accoppiata a pelli di rivestimento in acrilico con una vasta gamma di finiture e colori standard.



Hexaben è un composito che si caratterizza per una forte connotazione tecnologica grazie all’anima a nido d’ape d’alluminio mutuata da settori iper-tecnologici come quello aerospaziale per i quali questo alveolare è stato originariamente ideato.



Grazie a questa forte valenza estetica abbinata a doti di leggerezza, strutturalità e trasparenza, Hexaben trova largo impiego nell’architettura di interni e nell’arredo.
La raffinata Boutique Parah, espressione di un concept completamente nuovo, si trova in una posizione strategica di Verona, città d’arte e irrinunciabile attrattiva turistica, ed è il primo risultato della guida artistica di FORO Studio per la rinomata azienda italiana.



Il concept si concentra sul punto di vista del cliente, valorizzando concetti come quelli di esclusività, lusso, femminilità , freschezza e fascino.
La palette cromatica scelta, i materiali e il nuovo sistema di arredi contraddistinguono il brand, dando il giusto supporto comunicativo ai prodotti - conferendo alle boutique un’allure sofisticata e accogliente, adatta ad una customer experience contemporanea. Gli elementi strutturali e decorativi dialogano e si adattano alla promozione e alla vendita, poiché di stagione in stagione, a seconda del merchandising, i prodotti dovranno essere l'unico vero focus dello storytelling.