• Home
  • News & eventi

Bencore per la Protezione Civile di Massa Carrara

Notizie di solidarietà da parte delle Aziende fanno sempre piacere, ma in questi tempi pandemici allietano ancor di più. Bencore, Azienda da sempre vicina al suo territorio, ha scelto di fare una donazione alla Protezione Civile della provincia di Massa-Carrara, dando un preciso segnale di presenza.

E’ dalle parole del CEO Giorgio Bianchini che apprendiamo i termini di questa azione solidale che vuole andare incontro alle tante esigenze di questa provincia che conta 17 comuni:

“Era un impegno che ci eravamo presi fin dalle prime fasi della pandemia – ha detto –durante il lockdown dello scorso anno appena abbiamo riavviato la produzione ad aprile. Sulla base dei codici Ateco che potevano tornare in produzione, abbiamo deciso di avviare quella di divisori in policarbonato acrilico necessari per far riprendere in sicurezza le attività, destinando il 5% di ogni vendita alla Protezione civile per sostanziare il nostro impegno contro il Covid19. Tutto questo nonostante la nostra azienda abbia registrato una contrazione del fatturato pari al 25% nel 2020, si pensi che i nostri ordini riguardano per il 70% il mercato estero, e nonostante anche in questo primo semestre le prospettive non siano buone”.

Il contributo sarà destinato al progetto “ Ti accompagno” dedicato al trasporto locale e all’utenza scolastica nonché patrocinato dalla Regione Toscana.

Maggiori informazioni sul sito della Regione Toscana.