• Home
  • News & eventi

Bianco e nero

anche sui materiali Bencore la scelta è raffinata e perfetta per ogni spazio

 Il bianco ed il nero: simboleggiano un contrasto originario, ma se guardiamo appena oltre scopriamo che essi sviluppano fra di loro un equilibrio che genera una grande armonia visiva ed una bella vibrazione.
Soprattutto nel design e nell’interior dove quella per il black&white rappresenta una precisa scelta stilistica che stimola il nostro senso estetico in una direzione precisa: quella della pulizia formale e della ricerca di una raffinata eleganza che sappia dialogare con l’essenzialità e la progettualità dei nostri spazi abitativi, oltre ogni moda e tendenza.
La regola vuole che i poli opposti si attraggano, vale per la fisica, ma vale anche per le persone e anche per l’interior design dove il sapiente accostamento fra chiaro e scuro si ricompone in un equilibrio che non è mai uguale a sé stesso e si rinnova sempre.
La scelta può essere per un total look in bianco e nero, oppure per l’attento inserimento di alcuni pezzi bianchi o neri in uno scenario dominato magari dal colore: c’è chi preferisce il bianco e nero nella declinazione optical e chi invece è un purista del solo bianco o solo nero.
Ogni stile asseconda la preferenza per il black&white: che sia classico, contemporaneo, industrial o minimal non fa differenza. Il bianco ed il nero ridefiniscono il carattere degli elementi di arredo e degli spazi a prescindere dal loro stile. L’eleganza del nero e il candore del bianco declinata sui vari materiali, sulle diverse forme e i tanti decori rappresenta la scelta perfetta per connotare con stile e personalità ogni tipo di spazio.